lunedì 10 ottobre 2016

Il VIDEOCLIP

Il terzo post riguarda un lavoro svolto in classe il quale dovevamo scegliere una canzone e abbinarci una serie di immagini relative alla canzone.
Il titolo della canzone che ho scelto per il mio videoclip è "Ma il cielo è sempre più blu" di Rino Gaetano, famoso cantante degli anni '70. La canzone vuole far capire che il mondo va avanti e continuerà ad andare avanti nonostante i tantissimi problemi della gente oppure nonostante le diversità sociali, fisiche, religiosi la vita continua e non è importante come sei, chi sei e cosa fai.
Per creare il video ho usato immagini che si rispecchiassero com le parole usate nel testo della canzone in modo didascalico. Tutte le foto che ho usato le ho usate in bianco e nero mentre le immagini usa nel ritornello a colori in modo da rendere ancora di più il significato della canzone espresso prima. All'interno del video ho usato poche transizioni perché il ritmo della canzone è veloce quindi ho seguito il ritmo. Ad ogni apparizione di un' immagine ho usato un movimento ad esempio zoom, spostamenti per rendere più dinamico il video.


Nessun commento:

Posta un commento